Sarà una giornata di festa per tutti gli italiani, il primo antipasto delle ricorrenze natalizie per le quali si deve attendere ancora poco più di due settimane. L'8 dicembre si festeggia l'Immacolata Concezione ed è la chance per milioni di italiani di passare una giornata in compagnia degli amici e, soprattutto, della propria famiglia. Per coloro che non hanno intenzione di restare in casa e sono alla ricerca di qualche ora di svago e divertimento, andiamo dunque a vedere quali sono le cose che si possono faree i posti dove andare a #Roma e Milano il giorno 8 dicembre.
Roma: cosa fare nella Capitale l'8 dicembre?
In una città come Roma che in questo periodo diventa magica, la scelta più gettonata per i turisti che arrivano nell'Urbe è quella di visitare le vie del centro decorate e addobbate a festa: è un'esperienza senz'altra a vivere, perché Colosseo, Fori Imperiali e Vaticano, di per sé siti da visitare assolutamente, in questo periodo sono assolutamente imperdibili. Per i fedeli, immancabile l'appuntamento con la processione di Papa Francesco per le chiese di Roma. In una delle Chiese più rinomate della Capitale si potrà ammirare la fantastica Mostra Cento Presepi, che come ogni richiamerà presso la Basilica di Santa Maria del Popolo migliaia di turisti: qui si trovano più di duecento presepi realizzati in Italia e all'estero con i materiali più disparati come vetro sughero, corallo o cartapesta.
Ce n'è per tutti i gusti: per gli amanti della musica all'Auditorium Parco della Musica di Roma ci saranno una serie di spettacoli, concerti, eventi mentre per i più piccoli da non perdere lo spettacolo Disney Live che si terrà al Palalottomatica dal 5 all'8 dicembre. E poi le numerose mostre per tutti gli appassionati di arte con l'iniziativa Vivi i musei, i cui dettagli sono presenti sul sito ufficiale di Roma Capitale. Interessante anche la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria che si terrà
festa della 'Immacolata Concezione 8 dicembe
RispondiElimina