Spiagge più belle della Calabria: le 10 migliori
I 780 km di costa fra il Mar Ionio ed il Mar Tirreno regalano spettacolari spiagge. Se questa estate andate in Calabria, ecco le spiagge più belle dove fare un bagno
Dove andare al mare in Calabria? Non c'è dubbio che lungo i suoi 780 km di costa bagnanato da due mari, si nascondano alcune delle più belle spiagge d'Italia. La varietà delle spiagge della costa calabrese vi lascerà senza fiato. Potrete scegliere tra spiagge bianche di sabbia finissima o scogliere a picco sul mare.
Ma quali sono le spiagge più belle della Calabria? Abbiamo realizzato una guida alle spiagge più belle della costa tirrenica e della costa jonica della Calabria.
SPIAGGE CALABRIA
Bagnata da due mari, lo Ionio e il Tirreno, la costa della Calabria cambia continuamente e regala scenari mozzafiato, caratterrizzati da distese di falesie, anfratti, spiagge segrete e lunghe distese di spiaggia finissima, perfette per andare al mare con i bambini.
Lungo la costa tirrenica troverete un susseguirsi di insenature, grotte e falesie, mentre lungo la Costa Jonica il mare, più azzurro che altrove, regala spiagge bianche e calette da sogno.
SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA CALABRIA: QUALI SONO LE 10 MIGLIORI?
Ecco quali sono le spiagge più belle della Calabria con Località e provincia
- Spiaggia del Cannone, Tropea, Vibo Valentia
- Baia di Grotticelle, Capo Vaticano, Vibo Valentia
- Marina di Palmi, Palmi, Catanzaro
- Copanello, Copanello di Staletti, Catanzaro
- Isola di Cirella, Diamante, Cosenza
- Scogliera di Coreca, Amantea, Cosenza
- Spiaggia di Michelino, Parghella, Vibo Valentia
- Spiaggia di Marinella, Zambrone, Vibo Valenti
Spiagge più belle della Calabria: le 10 migliori
RispondiElimina